TOMAHAWK

La bistecca “Tomahwak”, chiamata ironicamente anche “bistecca di brontosauro” per la sua dimensione gigantesca, è una costata di manzo che dalla lombata procede verso l’anteriore dell’animale, precisamente dalla quinta alla prima vertebra dorsale fino al collo.

È un taglio di carne molto pregiato perché presenta delle fibre molto sottili associate ad una fitta maglia di grasso che rende la carne estremamente tenera e gustosissima.

La sua particolarità però, è la forma originale, perché l’osso della costola viene lasciato intatto nella sua intera lunghezza, di 30 centimetri circa (da qui il suo nome).

Normalmente l’osso di questa bistecca viene ripulito proprio per ricreare l’idea dell’ascia usata dai nativi, ma nella nostra bisteccheria preferiamo non togliere quella parte di carne e grasso che rende la bistecca ancora più gustosa e gigantesca.

In questo modo otteniamo una bistecca che varia da 1,3kg fino a circa 3kg, rendendola la bistecca più grande mai vista ed ogni vero amante della buona carne non potrà privarsi di gustarsi questo particolare taglio

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close